Back to top

Voglia di cambiare? da oggi c'è Vogliounalternativa.it

 

“Voglio che da oggi la mia vita prenda un'altra direzione, non ce la faccio più!”

Questa è una frase ricorrente nel quotidiano di ognuno di noi. Ogni giorno la vita ci mette di fronte a tante difficoltà, problemi più o meno stressanti, che ingenerano un'ansia di vivere e compiere sempre i medesimi atti, facendoci desiderare un cambiamento.

C'è chi lo scrive sul proprio diario, c'è chi lo confida alla sua migliore amica, c'è chi lo confida al suo blog...e ora c'è anche chi lo scrive su vogliounalternativa.it.

Un'iniziativa molto importante e creativa, ideata da Toyota, che vuole dare libero spazio ai nostri cuori, che ci permette di scrivere nero su bianco le nostre emozioni!

Perché vogliamo cambiare? Perché non vogliamo rimanere noi stessi, nella buona e cattiva sorte?

Cambiare non è, come molti pensano, sintomo di errore o di scarsa coerenza.

Ogni giorno compiamo diverse scelte, giuste o sbagliate che siano, e prima di dormire, ci ritroviamo sempre a riflettere, sul perché e sulle loro conseguenze. C'è chi decide in completa autonomia e c'è chi invece, talvolta, si sente costretto, perché suggestionato dai consigli altrui o dalle circostanze, così ovvie e opprimenti.

Piccole e grandi scelti possono completamente stravolgere l'andamento della nostra vita, ma è molto importante esercitare un proprio diritto di libertà e pensiero, poter dire “no, mi dispiace ho sbagliato, voglio cambiare”. Voler cambiare per se stessi oppure per gli altri, per la vita che si conduce assieme, per le conseguenze che molto spesso si ripercuotono nelle vite altrui.

Non voglio più fare tardi al lavoro, voglio essere più razionale e lasciarmi prendere meno dall'impulsività, non voglio più provare emozioni, perché odio soffrire...

Sì, diverse sono le ragioni che ci portano a desiderare un cambiamento...come si può leggere nel sito sopra citato ed è bello leggere il desiderio di ognuno, confrontarsi su tematiche quotidiane ma fondamentali per qualcuno, così tanto da provare la voglia di condividere e farle conoscere al mondo intero!

Tocca a voi, anzi, tocca a noi lasciare un segno, dare forma al cambiamento e possiamo iniziare da qui: vogliounalternativa.it.

Articolo sponsorizzato