Back to top

[Video] - Riciclo Creativo: un vecchio spago per fare una pallina di Natale

 

Avete dei palloncini e dello spago in casa e non sapete cosa farne? Non buttateli! L'arte del riciclo insegna che tutto, ma proprio tutto, può essere riconvertito in oggetti carini ed originale. Il nostro palloncino, per esempio, può trasformare in una pallina per l'albero di Natale.

Tutto quello che vi occorre è il palloncino, della colla vinlica, dell'acqua, un pennello, un ago, della corda da cucina (meglio se colorata).

Ecco il contributo video di   selezionato per voi da Mondoeco.it:

http://www.youtube.com/watch?v=9W5b9h86-q4[/youtube]

Per prima cosa gonfiate il palloncino fino alla grandezza desiderata. Prendete la corda e cominciata a legarla intorno al palloncino, non necessariamente seguendo un ordine preciso. Infilate l'estremo della corda sotto ai fili aderenti, in modo che non scappi via.Mischiate acqua e colla fino a creare un composto omogeneo. Iniziate a "spennellare" la colla diluita sulla superficie del palloncino, stando molto attenti a impregnare del liquido anche la corda. Fate asciugare e poi fate scoppiare il palloncino. Per farlo è sufficiente un ago.

Ecco, ora avete la vostra pallina per l'albero di Natale. Non rimane che sfilare il palloncino ormai sgonfio da dentro la pallina (si sfila con facilità) e appenderla al vostro albero. Semplice, non è vero? Occorron solo pochi minuti. Una raccomandazione, però, è quella di abbondare con la colla e di aspettare che si asciughi al cento per cento. Diversamente la corda non si sarà cristalizzata nella forma del palloncino e crollerà su se stessa.