Back to top

Vacanze in crociera ad agosto: la tua vacanza benessere

 

Per una vacanza all’insegna del benessere fisico e mentale la scelta migliore è una vacanza in crociera, dove rilassarsi e visitare posti meravigliosi

 

Agosto è ormai alle porte e sono in molti a non aver ancora deciso come trascorrere le proprie vacanze. Se il vostro scopo è quello di rilassarvi e prendervi cura del vostro benessere sia fisico che mentale, allora una vacanza in crociera ad agosto è senza dubbio la scelta che fa per voi.

 

Le crociere sono l’ultima tendenza in tema di vacanze benessere e, un po’ come i viaggi gastronomici, conoscono un successo via via sempre crescente. Alla crociera è abbinato un programma che consiste generalmente in cure specifiche di rilassamento, qualcosa che va molto al di là dei semplici e professionali massaggi: si parla in questo caso di un pacchetto completo fatto di aromaterapia, balneoterapia, talassoterapia e molto altro, il tutto studiato in base alle vostre specifiche necessità.

 

Durante una vacanza benessere in crociera, i trattamenti proposti dalle compagnie comprendono anche delle consultazioni di naturopatia, così come tutto l’occorrente per i vostri sport acquatici preferiti: immersioni e snorkeling per tutti, debuttanti ed esperti. Va inoltre sottolineato che sulla nave avrete a disposizione palestre e attrezzature per non rinunciare alla cura del vostro corpo mentre siete a bordo.

 

Fonte di rilassamento per corpo e spirito, le vacanze benessere in crociera durano mediamente una settimana e vi regalano un soggiorno dolce e rinvigorente. È inoltre una tipologia di viaggio del tutto originale che non vi farà rinunciare neppure al gusto della scoperta. Nei momenti di scalo, infatti, potrete scendere dalla nave alla scoperta di favolose città e di paesaggi naturali bellissimi, a seconda del particolare itinerario che avrete scelto.

 

Anche la gastronomia avrà un’importanza centrale durante la vostra vacanza: le navi offrono diversi ristoranti con menù particolarmente attenti al benessere, che propongono squisiti menù light e pensati per il rispetto della salute. Piatti tipici delle località visitate vi aspettano inoltre nei principali ristoranti delle navi, così come degustazioni in loco.