Back to top

Urb-e: lo scooter pieghevole elettrico da portare sempre con sè

Category:
urb-e-WP

Urb-e: Incredibile, colorato, maneggevole, futuristico, e ecologico! Stiamo parlando di uno scooter grande circa come un bagaglio a mano; un'autonomia di trenta km con una sola carica, privo di combustibili inquinanti e il tutto con soli 13 kg. Il nuovo scooter elettrico pieghevole si chiama Urbe-E, ed è stato progettato per muoversi comodamente nelle città, senza emettere emissioni nocive.


Non velocissimo, raggiunge una velocità di circa 24 km orari, è adatto a coprire i brevi tratti dove il traffico è più problematico e per poter lasciare ogni tanto l'auto "a riposo". Le sue dimensioni sono piccole, ha un piccolo carrello, che con una sola mossa diventa un mezzo di trasporto ecologico, che sta comodamente nel portabagagli dell'auto e in un angolo in ufficio, o sul posto di lavoro.

Urb-e è disponibile in due differenti versioni, un modello pensato per i pendolari, a tre ruote, e un modello a due ruote, che garantisce maggiore agilità grazie all'interasse più corto, anche se con una velocità leggermente ridotta.

Chi lo ha realizzato spiega: “È il veicolo ideale per l'ambiente urbano altamente congestionato. Il suo design a tre ruote garantisce una maggiore stabilità e maneggevolezza ma ad una velocità più bassa, ideale per gli spostamenti anche tra i pedoni”.

Le ruote posteriori hanno anche il compito di rendere trasportabile lo scooter, una volta piegato, permettendo di trascinarlo come un bagaglio a mano. Urb-e è alimentato da una batteria agli ioni di litio da 36 volt, che sopporta 5000 cicli di carica e ha un tempo di ricarica di circa 3 ore; è dotato di un motore anteriore da 250W.

[vimeo]http://vimeo.com/85757213[/vimeo]