Back to top

Unstealable Bike: la prima bici impossibile da rubare

foto-Unstealable-Bike
La bicicletta è una – se non la prima – tra i veicoli green più diffusi al mondo ma che molto spesso non viene utilizzata per la mancanza di ricoveri sicuri ove lasciarla, al riparo non solo dalle intemperie climatiche ma anche e soprattutto dai ladri.
E' difatti davvero impressionante il numero delle bici rubate ogni giorno nel mondo, al ritmo di ben una bici al secondo; un vero e proprio fenomeno allarmante, che la Yerka Project, ha voluto provare a fermare con Unstealable Bike, cioè con la prima bici impossibile da rubare, o almeno, una bici progettata e costruita con la speranza che nessuno la possa rubare!
Gli ideatori del progetto infatti, hanno inteso progettare e costruire, una bici impossibile da rubare e quindi, avente un lucchetto assolutamente non apribile; e quale miglior lucchetto per una bici, se non il suo stesso telaio?
Questa infatti la soluzione estremamente innovativa di Unstealable Bike, che vede essere il lucchetto della bici lo stesso telaio, che nel malaugurato caso di un tentato furto, vede quindi il ladro di turno nella condizione di dover rompere il telaio stesso, rendendo quindi così inutilizzabile il veicolo; una condizione, che dovrebbe quindi scoraggiare – si auspica – un qualsiasi ladro.
I creatori di Unstealable Bike assicurano comunque che bastano solo 20 secondi per assicurare la bicicletta ad un palo, ad un albero o ad un qualsiasi altro oggetto resistente; così come di contro, liberarla dalla sua posizione sicura, sarebbe comunque altrettanto rapido.
Avente come caratteristica fondamentale la sicurezza, l'innovativa Unstealable Bike non dimenticare però né il design e né comfort, con un aspetto elegante che riprende quello di una normalissima city bike, risultando perfetta per gli spostamenti urbani agili e veloci, quanto a praticità.
Insomma, chi si sposta abitualmente in bicicletta, sembra che nel prossimo futuro non dovrà più preoccuparsi di portare con sé il lucchetto, anche se al momento non è ancora dato però, di sapere quando Unstealable Bike, la prima bici impossibile da rubare al mondo, entrerà ufficialmente in commercio; ma è indubbio che setiremo ancora parlare di lei: non credete anche voi?

(Fonte: nadiemelaroba.cl)