Back to top

Twizy Cargo Renault: urban crosser con portabagagli


twizy_nuova


 Twizy Renault  si arricchisce di un portabagagli. L'urban crosser 100% elettrico della Renault diventa Cargo con l'aggiunta di un vano bagagli per il trasporto di merci e altro; in merito a mobilità sostenibile, la piccola Twizy sa essere grande.

[adrotate banner="16"]

Una mini car cittadina compatta e versatile, in grado di trasportare due persone con un'alimentazione totalmente elettrica a zero emissioni, la Twizy Renault è ora disponibile anche in versione "veicolo commerciale", ideale per le aziende specializzate in consegne o interventi rapidi.

Twizy Cargo è stata ideata da Renault Tech in collaborazione con Renault Sport Technologies, ed è dotata di un vano bagagli di una capacità di 180 litri, cioè circa 75 kg, con comodo sportello posteriore che si apre a 90 gradi; il costo è compreso tra gli 8mila e i  9mila euro.

Lo spazio è stato ricavato modificando la struttura posteriore e l'eliminazione del sedile passeggero. Lo scorrimento del sedile anteriore è rimasto invariato mentre lo sportello è equipaggiato con un sistema di chiusura bloccabile tramite la chiave di contatto; il veicolo garantisce anche sicurezza con un abitacolo protettivo, cintura di sicurezza a 4 punti e airbag.