Back to top

Twitter più sicuro: al via la doppia autenticazione

Category:

Dopo le recenti intrusioni in diversi account, il social network con i tweet aumenta la sicurezza e sperimenta la doppia autenticazione. Oltre all'inserimento di username e password sarà inviato un codice di conferma via sms. L'aggiornamento rende più sicuro l'accesso al social network che si allinea al sistema di login già presente su Facebook e Google.


tweet_1Twitter cresce e diventa più sicuro. Nelle ultime settimane sono stati violati due importanti account, il profilo ufficiale dell'Associated Press, agenzia di stampa americana e del quotidiano Guardian. Nel primo caso è stata diffusa una falsa notizia su un'attentato alla Casa Bianca con il ferimento del Presidente degli Stati Uniti Obama. La notizia è stata ripresa in alcuni tweet ed è arrivata in diverse redazioni giornalistiche che, come consuetudine recente, seguono ormai Twitter con una fonte di notizie alla pari della agenzie.


Per gli utenti non cambierà molto nell'utilizzo del social network, sia da pc che da dispositivo mobile. L'aggiornamento del sistema di autenticazione, precisano da Twitter, è un ulteriore passo in avanti dovuta alla crescita esponenziale della rete dei cinguettii.