Back to top

Trucco ecologico: i vantaggi

make up ecologico

Trucco ecologico sì trucco ecologico no. C'è chi non crede che anche un cosmetico eco-bio possa essere buono come gli altri e chi, invece, non può farne a meno. Certo quello del trucco make up ecologico è uno degli argomenti più discussi sul web e non solo. Tutte le guru di Youtube, ad esempio, parlano spesso e bene di questi prodotti, sottolineando che non fanno male alla pelle e che ci fanno guadagnare in salute. Ovviamente un piccolo contro ce lo devono pure avere: il prezzo.

Non sono sempre prodotti low cost, ma si tratta di ombretti, rossetti, ciprie, fondotinta e quant'altro di grande qualità e il rapporto col prezzo rimane sempre e comunque vantaggioso. Inoltre, questi prodotti ecologici sono a prova di allergia, dato che sono tutti senza quegli agenti chimici che provocano irritazioni e problemi anche più gravi a pelle e occhi. Si tratta di cosmetici che usano sostanze naturali e minerali.

Talco, silice, stearato metallico, ma anche minerali come ossidi di ferro, che vengono usati per ottenere il nero, marrone, rosso e giallo, ossidi di cromo, per il verde, acquamarina e fosfato di manganese. Questi sono solo alcuni dei molti ingredienti usati al posto delle sostanze chimiche. I prodotti ecologici possono essere acquistati anche online su appositi siti specializzati.

Tags: