Back to top

Travelers' Choice Beaches Awards 2014: le più belle spiagge al mondo

Category:

06_Playa-de-ses-Illetes_Formentera_Spain_590-490


Luoghi da sogno che pare impossibile possano esistere, eppure ci sono e sono vere meraviglie della natura; come ogni anno il Travelers' Choice Beaches Awards 2014 ha decretato quali sono le dieci più belle e ecologicamente al top di tutto il pianeta.

1 - Baia do Sancho, Fernando de Noronha, Brasile
Situata a 350 km dalle coste brasiliane, l'isola di Fernando de Noronha, nell'omonimo arcipelago, è un luogo protetto per il suo delicato ecosistema. Per questo è stato limitato il numero di visitatori al giorno e viene richiesto il pagamento di una tassa di preservazione ambientale.

2 - Grace Bay, Providenciales, Turks and Caicos
Siamo ai Caraibi, nelle isole del territorio britannico d'oltremare. E la spiaggia di Grace Bay è il migliore esempio della fama di queste isole. Disposta a semicerchio e lambita dalle acque turchesi, offre un paesaggio mozzafiato con sabbia finissima e bianchissima protetta dalla barriera corallina.

3 - Playa Flamenco, Culebra, Porto Rico
A 30 km al largo di Puerto Rico, si trova l'isola di Culebra con la splendida Playa Flamenco. Oltre a vantare spiagge bellissime e una barriera corallina tra le più suggestive dei Caraibi è anche il paradiso dei sub per i suoi fondali ricchi e meravigliosi.

4 - Spiaggia dei Conigli, Lampedusa, Italia
Per la sua sabbia bianca, il mare cristallino e l'incredibile fauna marina, la baia, come tutta l'isola, è una grande riserva naturale dove, ogni anno, vengono a deporre le uova decine di tartarughe marine, della specie Caretta Caretta in via d'estinzione.

5 - Whitehaven Beach, Whitsunday Island, Australia
Si trova nelle Whitsunday Islands, al largo delle coste australiane, un gruppo di 74 isole ai confini con la Grande Barriera Corallina. Whitehaven Beach è la quintessenza di questo paradiso in terra. Oltre sette chilometri di sabbia è bianca e brillante per la presenza di silice che contrastano con l'azzurro del mare. La spiaggia è immersa in un parco naturale e si può visitare solo in giornata.

6 - Playa de ses Illetes, Formentera, Spagna
Il suo nome significa "spiaggia delle piccole isole" perché è circondata e protetta da diversi isolotti. E' la iù bella di Formentera e, per questo, anche la più frequentata, ma il suo mare spettacolare la rendono un luogo indimenticabile. Anche per immersioni e surfisti, grazie ai venti che creano le giuste onde da cavalcare.

7 - Anse Lazio, Praslin, Seychelles
È la spiaggia più famosa e fotografata di Praslin, la seconda isola più grande delle Seychelles. Come un paesaggio da cartolina, Anse Lazio è una lunga e ampia spiaggia di sabbia bianca affacciata sulle acque turchesi dell'Oceano Indiano, circondata da massi di granito e un fitto bosco di palme e alberi di takamaka.

8 - Lanikai Beach, Kailua, Stati Uniti
Lunga poco meno di un chilometro, è una delle spiagge più belle delle Hawaii. Si trova sul'isola di Oahu, lungo il tratto di costa su cui affaccia una elegante zona residenziale. E' molto frequentata durante i week end ma non per questo perde il fascino di paradiso tropicale.

9 - Rhossili Bay, Swansea, Galles
Non è una spiaggia tropicale. Ma non per questo è minore il fascino di passeggiare su questa spiaggia a cui si accede dalla cittadina di Rhossili, in Galles. Quasi cinque chilometri di sabbia fine circondata dalle colline verdi e basse da cui si gode di un panorama spettacolare.

10 - Playa Norte, Isla Mujeres, Messico
Una spiaggia di sabbia bianchissima, in parte coperta dalla vegetazione tropicale, che scompare nelle acque turchesi del mare. E' la spiaggia più bella di Isla Mujeres, l'isola di fronte a Cancun nella penisola dello Yucatan.

Fonte: Trip Advisor