Back to top

Torino capitale dell'agricoltura

I Giardini Reali di Torino ospiteranno la Festa Nazionale dell'Agricoltura dall'8 all'11 settembreDall'8 all 11 settembre Torino tornerà capitale d'Italia, almeno per quel che riguarda l'agricoltura tricolore. La città della Mole antonelliana ospiterà, infatti, la Festa nazionale dell’Agricoltura nei Giardini Reali: una quattro giorni in cui si andrà alla scoperta dell'eccellenze del patrimonio enogastronomico italiano.

Organizzata dalla confederazione italiana agricoltori, la festa giunge alla sua sesta edizione ed è un appuntamento che dà la possibilità di conoscere i deliziosi prodotti della nostra terra. L'edizione 2011 della Festa nazionale dell'Agricoltura si apre con lo slogan "Per chi ama la nostra terra" e oltre alle delizie dei sapori italiani permetterà ai visitatori di partecipare a workshop, laboratori, spettacoli, convegni, folklore e giochi rurali, senza però rubare la scena alla vera protagonista della quattro giorni: l'agricoltura.

Scelta non casuale quella di Torino come città: far celebrare la festa dell'agricoltura sotto la Mole è, infatti, un tributo all'ex capitale d'Italia nell'anno in cui si festeggia il 150esimo anniversario dell'unità d'Italia.