Back to top

Tesla: supercharger in Italia sull’A7 Milano-Serravalle

Category:

tesla-model-s


Tesla: Punto fondamentale delle auto elettriche è avere una batteria ottimale, perchè maggiore è la capacità della batteria, più ci vuole tempo, o potenza di corrente per ricaricarla. Per chi possiede un auto elettrica è molto importante conoscere alla perfezione le definizioni di ampere-ora che sono inerenti alla misura della medesima ee con i kilowattora (Kwh), che è l’unità di misura dell’energia.
[adrotate banner="16"]

La novità di queste ultime ore in merito alle auto elettriche è che la Tesla sta definendo alcuni accordi con Autogrill per installare in diverse aree di servizio autostradali o extraurbane dei punti di ricarica superveloci; cioè i cosidetti "Supercharger", che in Europa sono finora 14; dove in 25 minuti si ricarica la batteria a metà.

Il servizio verrà offerto gratuito. Il primo sarà installato sull’A7 Milano-Serravalle, della Milano-Genova e sarà operativo in estate, presso gli Autogrill di Dorno Est e di Dorno Ovest. I Supercharger Consentono di ricaricare le batterie dell’auto in 75 minuti per intero, in circa 40 minuti invece si ricarica l’80%.

La Tesla Model S è fornita con batterie di due capacità diverse: da 60 Kwh o da 85 Kwh, oltre gli adattatori per impianti elettrici industriali a 380v si può anche  installare nel proprio garage il caricatore veloce da muro Tesla che ogni ora ricarica ben 110 km di autonomia.