Back to top

Tesla Powerwall, le batterie he permetteranno alle case di molte persone di essere indipendenti energeticamente.

Finalmente sono disponibili i Tesla Powerwall, che permetteranno alle case di molte persone di essere indipendenti energeticamente.

Il modello domestico si chiama Tesla Powerwall ed è una batteria ricaricabile agli ioni di litio progettata per aumentare la capacità delle case con pannelli solari, accumulo di energia e può anche agire come potere di backup a interruzioni di corrente o altre circostanze. Powerwall può essere installata in un garage o su una parete esterna collegata alla rete elettrica locale.

Tesla_Announces_Home_Powerwall_Battery_4cc19

 

L'idea di questa batteria è quella di permettere all'utente di salvare soldi facendo ricarica durante i periodi di bassa domanda di energia elettrica per fornire energia durante i periodi di forte domanda. Oltre ad immagazzinare l'energia non utilizzata al momento per fornire energia davanti ad un'interruzione dell'alimentazione, un'altra caratteristica è che si connette a Internet per comunicare con Tesla Energy per monitorarne l'uso. Tesla inizierà a distribuire entro la fine dell'estate e negli Stati Uniti possono essere già ordinate online.