Back to top

Tariffa luce con elettrodomestici inclusi nel prezzo: ecco la proposta green di Sorgenia

Elettrodomestici tarffia luce

La compagnia Sorgenia propone alle famiglie una tariffa luce piuttosto originale, ideale per coloro che traslocano o che per diversi motivi devono acquistare un elettrodomestico e cambiare fornitore luce.

Si tratta della tariffa Sorgenia EcoDomestico, un'offerta che abbina una fornitura elettrica "green" (proveniente da sole fonti rinnovabili) con l'acquisto a rate di un elettrodomestico appartenente al marchio Bosch.

Con quest'offerta il cliente può scegliere di acquistare uno tra i principali elettrodomestici, precisamente frigorifero, lavastoviglie, asciugatrice e lavatrice, con costi mensili a partire dai 20 euro al mese durante il primo semestre.

Gli elettrodomestici Bosh inclusi nell'offerta sono tutti ad alto risparmio energetico, con la garanzia che offre il marchio Green Technology Inside, oltre ad ottime prestazioni in materia di sicurezza ed eco-sostenibilità.

Sorgenia ha stabilito tre gamme di elettrodomestici inclusi nell'offerta (Smart, Comfort e Premium) in funzione dei diversi profili utenti. Per conoscere tutti i modelli previsti è possibile consultare un catalogo Bosch esclusivo.

L'elettrodomestico scelto verrà installato e collaudato gratuitamente, ed è incluso nel prezzo anche l'eventuale ritiro e smaltimento dell'usato.

Per quanto riguarda il costo mensile di quest'offerta, esso varia a seconda del elettrodomestico scelto e del profilo del consumo del cliente.

Sono disponibili cinque taglie (Single, Small Family, Family, Big Family e Super Family) con consumi elettrici che vanno dai 1.000 kWh/anno (profilo single) ai 4.500 kWh/anno per le famiglie più numerose.

Il costo mensile finale della tariffa è determinato in funzione del profilo di cliente e della gamma a cui appartiene l'elettrodomestico acquistato. Dalla combinazione di questi due dati viene stabilita la rata mensile, comprensiva di consumo elettrico e della rata dell'elettrodomestico.

Ad esempio una persona single che sceglie la taglia più piccola e acquista un elettrodomestico appartenente alla gamma Smart, pagherà 57 euro finali durante i primi 6 mesi.

Una famiglia tipo, con consumi massimi di 2.500 kWh/anno che acquista un elettrodomestico della gamma Comfort, pagherà 105 euro al mese durante 6 mesi.

Infine una famiglie di oltre 5 persone, con consumi massimi di 4.500 kWh/anno che scelgono un elettrodomestico Premium, dovrà pagare 215 euro al mese durante il primo semestre.

Per maggiori informazioni, consigliamo di visitare il sito web di Sorgenia e di utilizzare un servizio di confronto online di tariffe luce per identificare l'offerta più adatta al proprio profilo.