Back to top

Tante opzioni di acido ialuronico

Acido ialuronico

Una di queste è quella di utilizzare creme all’acido ialuronico, che sono diventate molto popolari nel mondo dei prodotti di bellezza. Lo scopo di tali creme, è quello di compensare la ridotta produzione di acido ialuronico nel corpo. Queste creme, sono anche intese per agire come stimolatore della generazione di collagene. Si tratta di un’alternativa più sicura ai prodotti per la cura della pelle, che utilizzano sostanze chimiche danneggiando la vostra pelle a lungo andare.

Un'altra opzione è l’iniezione di acido ialuronico. Si potrebbe anche optare per questa soluzione a causa della sua maggiore efficacia, questo trattamento ha lo scopo di migliorare il contorno della tua pelle e ridurne la depressione causata da acne, linee, cicatrici e ferite. Tuttavia, lo svantaggio di questo tipo d’iniezione, a parte il dolore temporaneo, è che l’area in cui viene fatta può diventare rossa e gonfia, ciò nonostante, dovrebbe scomparire entro una settimana. Questo tipo di trattamento è di solito l'ultimo, esso sopraggiunge quando gli effetti dell'invecchiamento sono progredite.

Ancora un'altra alternativa sarebbe quella di assumere gli integratori di acido ialuronico per via orale. Questa è sicuramente il metodo più semplice e più conveniente di trattamento, specialmente se gli effetti dell'invecchiamento non sono così gravi.