Back to top

Sviluppo Sostenibile, Premio Per Le Imprese

È giunto alla terza edizione il Premio per le imprese per lo sviluppo sostenibile promosso dalla "Fondazione per lo Sviluppo sostenibile" ed Ecomondo. Il riconoscimento premia le aziende che nel corso dell'anno hanno realizzato prodotti o hanno fatto uso di processi innovativi ad alto contenuto ambientale: per l'assegnazione del premio verranno tenuti in considerazione anche la possibilità di diffusione di prodotti e processi e dei risultati che hanno prodotto da un punto di vista economico e occupazionale.

Tre le categorie a cui le imprese possono partecipare (la domanda si può inviare fino al 30 giugno): rifiuti (prevenzione, riciclo e recupero energetico), energia (efficienza, risparmio, fonti rinnovabili), prodotti e servizi innovatici ad alte prestazioni ambientali.

Tra tutte le domande pervenute saranno segnalate 30 imprese e tra queste verranno scelte le tre vincitrici (una per categoria) del premio "Impresa per lo sviluppo sostenibile 2011". La cerimonia di premiazione ci sarà nel prossimo mese di novembre nel corso di Ecomondo, manifestazione dedicata allo sviluppo sostenibile e al recupero di materia ed energia