Back to top

Sostenibilità energetica: a Roma H2 Roma Energy & Mobility

“Così è il futuro che vogliamo”: è questo lo slogan che, dall’8 novembre al Salone delle Fontane dell’Eur, contraddistinguerà l’undicesima edizione della H2Roma Energy & Mobility Show, un evento dedicato alle nuove frontiere dello sviluppo tecnologico, della sostenibilità ambientale e del risparmio energetico. La manifestazione, che durerà fino al 10 novembre, sarà incentrata sul tema “Motori fuel neutral e fonti rinnovabili: energia e mobilità ad una svolta”.

Sorta nel 2002 sulla spinta dei ricercatori del Centro interuniversitario di ricerca per lo sviluppo sostenibile dell’Università Sapienza di Roma, dell’Enea e dell’Istituto di tecnologie avanzate per l’energia “Nicola Giordano” del Cnr, l’evento H2Roma punta a mostrare alla cittadinanza le possibilità che la tecnologia offre per la realizzazione di un sistema di efficienza che possa permettere la fruizione di servizi di mobilità sostenibile.

Grazie all’importanza e alla sensibilità del tema, e alla ricchezza di contenuti e spunti proposti, per il quarto anno consecutivo l’evento può vantare la medaglia del Presidente della Repubblica e il patrocinio della Commissione nazionale italiana per l’Unesco. L’ingresso è gratuito.