Back to top

Slovenia: terra incontaminata

sloq1

La Slovenia è oggi una realtà turistica affermata nel panorama Europeo, meta ambita da molti visitatori.

Il successo è dovuto a un’offerta variegata e ampia, con una costante: paesaggi incontaminati e relax.
Ce n’è per tutti i gusti: c’è il mare cristallino, ci sono le alpi, ci sono le terme e perfino i casinò. Questa varietà di offerta, affiancata a delle strutture moderne ed efficienti, ha permesso alla Slovenia di diventare un’alternativa reale alle “tradizionali” mete turistiche.

I luoghi da visitare sono tantissimi: ci sono le grotte di Škocjan e di Postumia, un intrecciarsi di tunnel e una varietà incredibile di formazioni calcaree. Ci sono i castelli di Predjama e di Lubiana, pittoresche costruzioni medievali inserite in un contesto naturale, che li rendono tra i principali punti d’attrazione turistici sloveni.
Numerosi, inoltre, i laghi, i fiumi e le cascate trasparenti, attraverso i quali è possibile immergersi in un’atmosfera surreale e vivere una vacanza da sogno.

Per i più curiosi, sono presenti anche numerosi musei: il museo di Kobarid, che racconta le vicende della prima guerra mondiale, il museo di storia naturale, il museo all’aperto, il  museo della Bela Krajina Metlika e il museo della storia carbonifera della Slovenia, sono solo alcuni tra i principali musei, nei quali si possono apprezzare e assaporare la storia e le tradizioni del paese.

Il rispetto dell’ambiente è una prerogativa irrinunciabile. Ne è un esempio il gruppo Epic eco Hotel Slovenia, una catena di Hotel che ha votato per l’eco-sostenibilità, che, attraverso varie iniziative, hanno ridotto le emissioni delle proprie strutture, contribuendo alla salvaguardia dell’ambiente in cui si trovano.

La Slovenia è una realtà in espansione, una meta irrinunciabile per chi ama trascorrere del tempo nel completo relax immerso nella natura, affiancato da un’altissima qualità di servizi e alternative, tutte nel rispetto dell’ambiente.