Back to top

Silex Chreos, auto elettrica a ricarica super veloce

Category:
silex_chreosSi chiama Silex Chreos ed è un’auto elettrica con una particolare caratteristica: la sua batteria si rigenera in soli 10 minuti, garantendo un’autonomia di oltre 1.000 km. Una vettura dalle peculiarità quasi fantascientifiche, che potrebbe rendere la Silex Chreos la berlina più amata dagli appassionati di mobilità ecologica.

Prodotta dalla Silex Power, la vetture potrebbe essere prodotta già a partire dal 2015, sebbene – probabilmente – si tratterà di un’auto per pochi portafogli: la prima realizzazione dei modelli di questa auto elettrica sarà infatti limitata a soli 300 esemplari. I fortunati potranno godere di 4 motori elettrici (uno per ogni ruota), velocità di punta di 300 km/h, accelerazione da 0 a 100 in soli 2,9 secondi e, soprattutto, autonomia straordinariamente elevata, con velocità di crociera di 125 km orari.

Oltre alla possibilità di elevare il comfort di guida grazie a una serie di personalizzazioni su misura, l’auto sarà disponibile secondo diversi livelli di approccio al volante, permettendo quindi alla Chreos di potersi far preferire a qualsiasi altra vettura, ad ulteriore alimentazione.