Back to top

Sika leader del fotovoltaico

photovoltaik_hb

Sika ha ideato una innovativa soluzione per installare moduli fotovoltaici rigidi su tetti piani impermeabilizzati con manti sintetici Sikaplan e Sarnafil. Costituito dal supporto PV Mount, l’elemento di fissaggio Sika SolarClick FPO o PVC e tutti gli accessori necessari per il montaggio che non comprendono però cavi e moduli fotovoltaici.

[adrotate banner="16"]

Il sistema garantisce una saldatura perfetta al manto impermeabile, grazie agli elementi di fissaggio Sika Solarclick, che sono realizzati con lo stesso materiale dei manti Sika in PVC ed FPO: in questo modo, la compatibilità chimica nei punti di contatto è assicurata, senza dover applicare strati di separazione o di protezione. Inoltre, la loro applicazione a ciascun supporto consente una distribuzione uniforme dei carichi, evitando compressioni locali da carico ed eventuali stagnazioni d’acqua sul manto.

SikaSolarMount-1 è progettato per un‘installazione, semplice e veloce, di tipo modulare, che assicura una determinata flessibilità anche in situazioni particolari della copertura. È ideale per coperture leggere, poiché consente lo zavorramento, pur non rendendolo necessario in tutte le zone del tetto.

Il sistema SikaSolarMount-1 è distribuito in esclusiva da Centroplan GMBH, azienda partner di Sika, fondata nel 2007 e specializzata nella installazione di impianti fotovoltaici medio-grandi sia su tetti che a terra. Gli oltre cento anni di esperienza Sika nel roofing e nella fornitura di prodotti affidabili e soluzioni complete, unita ad un team esperto di ingegneri, business economist e Project manager in grado di coprire tutte le fasi di un progetto fotovoltaico, fanno del sistema Sika SolarMount-1 la soluzione ideale per scegliere di investire in tutta sicurezza nell’energia alternativa.

Questa partnership significa infatti garanzia di grande e consolidata esperienza sia nei sistemi di impermeabilizzazione che nel fotovoltaico, due criteri base per assicurare che un impianto fotovoltaico risulti redditizio, sostenibile e duraturo nel tempo. Sika Italia presente sul territorio nazionale da oltre 80 anni, produce impermeabilizzanti, prodotti per il calcestruzzo e per il rinforzo strutturale, prodotti per la pavimentazione, rivestimenti protettivi, prodotti per la protezione in edilizia e la riparazione di navi e imbarcazioni, sigillanti e adesivi, malte per ripristino, consolidanti, deumidificanti, impermeabilizzanti, rinforzi strutturali, sistemi per l’isolamento a cappotto e prodotti per la posa.  Sika Italia offre capacità produttiva e logistica tali da garantire presenza e servizi altamente professionali in tutta Italia.