Back to top

Sbiancamento denti: Metodi naturali per avere denti più bianchi

Sbiancamento denti

Purtroppo la vita frenetica di oggi ci porta ad assumere comportamenti che poco hanno a che fare con la cura dentale, se solo si pensa che sarebbe necessario lavarsi i denti ad ogni pasto già si può intuire che il nostro lavoro, la vita frenetica non ci consente di avere il tempo, e molto spesso il luogo, dove poter, ad ogni pasto, curare i nostri denti.

L'abuso di caffè e sigarette contribuiscono poi ad aggravare la situazione, e viene fuori quella fastidiosa ed antiestetica patina giallina che copre il normale splendore dello smalto. Per fortuna esistono rimedi naturali che ci vengono in aiuto quando si tratta di sbiancare i denti.

Esistono in commercio molti prodotti per sbiancare i denti, ma alcuni risultano essere poco sicuri per la nostra salute, e decisamente poco eco sostenibili.
Per ovvia a questi problemi oggi ti voglio dare una serie di consigli pratici per ottenere e mantenere una bocca sana e un sorriso smagliante.

Alcuni dentisti Statunitensi sostengono che basti sciacquare la bocca con dell'acqua ad ogni pasto come metodo preventivo per evitare l'ingiallimento dei denti, vi sono poi altri metodi davvero molto semplici che non richiedono nessun particolare strumento:

Una mela al giorno...

Toglie il medico di torno e anche, a quanto pare, lo strato che rende opachi i nostri denti. È stato dimostrato che determinate tipologie di frutta e ortaggi aiutano a smacchiare i denti. Mangiare, quindi, mele, carote, fragole, pere o sedano fa benissimo anche al nostro sorriso. Il " miracolo " è reso possibile da una reazione chimica che avviene quando la saliva viene a contatto con la frutta, questo processo rimuove i batteri presenti nel cavo orale.

Le verdure...una pellicola naturale

Consumare verdure verdi, come broccoli o cavoli, favorisce la formazione di una pellicola protettiva, che ricopre i denti, proteggendoli dalle machie.

Leccarsi i denti? Si se vuoi che siano bianchi

Può sembrare strano, ma la saliva strofinata sui denti risulta essere molto efficace per renderli più bianchi, meglio ancora se si strofina sui denti una radice di un albero che cresce in Medio Oriente: l'albero araak.

Il succo di limone

Il succo di limone risulta essere un ottimo rimedio naturale contro le macchie gialle causate dal caffè e dalle sigarette. Risulta essere utile anche lo strofinare una scorza di limone sui denti per ottenere risultati immediati e strabilianti, se si pensa che stiamo usando un metodo del tutto naturale e completamente ecologico.

Il dentifricio fatto in casa

Eccoci arrivati all'ultimo metodo, ho voluto che fosse l'ultimo perché è quello più interessante e credo il più fantasioso. Se non hai mai pensato che potesse esistere il dentifricio fatto in casa è ora di aprire gli occhi e leggere bene, perché potrai prepararlo oggi stesso.

Per ottenere il composto bisogna unire il bicarbonato di sodio al sale, quello fino ovviamente, aggiungere della menta piperita e della glicerina. Il gioco è fatto hai preparato il tuo dentifricio ecologico.

Spero che questa piccola guida al fai da te ti sia stata utile, un ultimo consiglio che voglio darti è quello di aggiungere della panna al caffè e del latte al te, non per farmi gli affari tuoi, ma perché così facendo puoi berne quanto ne vuoi senza che i tuoi denti ne risentano.

Tags: