Back to top

Rubinetteria ecologica

Rubinetteria ecologica

Oggi siamo tutti quanti molto piu' attenti all'ambiente, per questo anche per il nostro bagno scegliamo accessori ecologici e rubinetteria ecologica. Attenzione particolare alla rubinetteria del bagno grazie ai miscelatori detti "intelligenti" che permettono di risparmiare sui costi delle bollette controllando il flusso dell'acqua e grazie ad uno speciale termostato che permettere di avere la temperatura dell'acqua sempre regolata in modo da evitare anche brutte scottature che sono molto pericolose.

Ricordiamo infatti che i consumi sono molto elevati quando siamo noi ogni volta a dover regolare la temperatura dell'acqua perchè spesso dobbiamo accendere e spegnere piu' volte il rubinetto, abbassare ed alzare la temperatura fino a raggiungere quella desiderata ed ovviamente il consumo sale e duole anche al portafoglio.

Un esempio di rubinetteria ecologica è data dal marchio La Torre  rubinetti ecologici senza nikel e con ottone senza piombo crati con cromo scuro ed ecologico grazie alprocesso Ruveco in grado di eliminare il piombo dall’ottone.

Altro particolare interessante riguarda il fatto che i rubinetti La Torre sono dotati di Eco Cartridge, una cartuccia eco che viene applicata a tutti i rubinetti e miscelatori standard e mixer, in modo da ottenere unrisparmio energetico abbinato alla nuova tecnologia Ecotap che è applicata a tutti i rubinetti i quali permettono di poter avere l’acqua di casa sicuramente piu’ sicura.Cartuccia Eco Cartrige e tecnologia Eco Tap sono i punti cardini dell’Azienda a garanzia di un reale risparmio energetico ed acqua filtrata. Ridurre lo spreco in questo caso non significa quindi solo abbassare i costi economici e ambientali legati all’acqua ma anche all’energia e alle emissioni inquinanti ad essa collegate, oltre che tutelare la persona stessa.

Ma oltre alla rubinetteria ecologica, esistono tanti altri accessori bagno che sono attenti all'ecologia e quindi, come abbiamo detto, all'ambiente. Pensiamo infatti agli accessori che si possono inserire in un bagno ecologico come ad esempio le mensole, i mobiletti in legno naturale. Uno stile decisamente trendy ed innovativo che entra nei nostri bagni e riveste di naturalezza il nostro bagno con tutta l'essenza del legno naturale da cui è persino possibile sentirne il profumo.

E per quanto riguarda le pareti, dobbiamo pensare anche alle vernici ecologiche che oltre a rendere piu' belli ed esclusivi gli ambienti del bagno non fanno male alla salute e donano sempre la sensazione di igiene, pulito e freschezza. Gli accessori bagno attenti all'impatto ambientale sono davvero molti e soprattutto sono realizzati, oltre che nel rispetto dell'ambiente a garantire la nostra salute.

Pensiamo ad esempio ai soffioni doccia oltre che alla rubinetteria realizzati in acciaio inossidabile, dotati di speciali aeratori che,aggiungendo aria al getto d’acqua, offrono una ridotta erogazione dell’acqua entro le portate a norma, pur mantenendo un getto pieno ed intenso garantendo un flusso eccellente indipendentemente dalla pressione presente negli impianti.

Ricordiamo infatti che l' Inox è un materiale atossico, ecologico in quanto eterno –resistente ad agenti abrasivi e corrosivi- e riciclabile- più dell’80% dell’acciaio nuovo è infatti ottenuto da riciclaggio. Quindi se dovete cambiare la vostra rubinetteria, potete sicuramente scegliere i miscelatori termostatici che  nascono per rispondere ad esigenze precise di un pubblico sempre più attento alla funzionalità, ai valori ambientali e al risparmio energetico.