Back to top

Risparmio energetico, più di 4 italiani su 10 son favorevoli a quello domestico

Secondo quanto emerge da una recente analisi effettuata dall'Osservatorio sull'Efficienza energetica di Domotecnica, più di 4 italiani su 10 sarebbero favorevoli a conseguire un miglior tasso di risparmio energetico all'interno delle proprie quattro mura. È del 43 per cento, infatti, la percentuale di nostri concittadini che si dichiara disponibile a valutare un programma di interventi di miglioramento dell'efficienza energetica della propria casa.

Non solo: della platea favorevole al risparmio energetico, il 13 per cento ha dichiarato di aver già effettuato almeno un intervento, o di effettuarlo entro dodici mesi.

“L'efficienza energetica rappresenta in questo momento storico un'opportunità imperdibile attraverso tecnologie e prodotti oggi disponibili per la famiglia e la piccola impresa” - dichiara Luca Dal Fabbro, presidente di Domotecnica - “per ridurre la spesa energetica che è divenuta molto rilevante a seguito dei costi dei combustibili. Sapere che ci sono milioni di famiglie disponibili ad ascoltare consigli sull'efficienza energetica e a effettuare interventi, rappresenta un chiaro segnale delle potenzialità del comparto, che gli installatori specialisti devono sfruttare”.