Back to top

Risparmio Energetico: Edicole illuminate con i LED

Grazie all’accordo siglato lo scorso 18 ottobre tra l’associazione territoriale del sindacato nazionale Giornalai d’Italia e il gruppo Beghelli, le edicole associate a Si.Na.G.I. potranno presto entrare in possesso di una fornitura e di un servizio di supporto per l’adozione di soluzioni per l’efficienza energetica. In particolare, l’intesa si propone il fine di permettere agli edicolanti di conseguire la corretta informazione sull’efficienza energetica, ed acquistare nuove tecnologie che possano ridurre gli impieghi energetici.

Potenzialmente, l’accordo potrebbe riguardare 210 edicole in città e 470 in tutta la provincia, consentendo ai giornalai non solamente di prender possesso di un impianto di illuminazione a LED, ma poter bensì usufruire di un impianto di allarme e di telesoccorso, attivi 24 ore su 24, luci di emergenza e servizi di manutenzione. Chi lo vorrà potrà inoltre installare colonnine per la ricarica di bici e mezzi elettrici, posizionate accanto alle edicole.

L’operazione, sancisce la natura dell’accordo, sarà a costo zero per gli esercenti, visto e considerato che Beghelli ha attivato una convenzione finanziaria che si auto ripagherà con il risparmio di energia.