Back to top

Fonti Rinnovabili: in arrivo la Scuola delle Energie

Si chiamerà Scuola delle Energie, ed i primi corsi inizieranno proprio dal mese prossimo, per tutti gli interessati. E’ questa l’ultima frontiera delle rinnovabili nel nostro paese, e proprio la capitale ospiterà questa modernissima struttura autosufficiente, che servirà a formare gli addetti al settore, con metodi e tecniche innovative, mai realizzate nel nostro paese.

Grazie alla collaborazione di privati ed aziende, infatti, saranno disponibili vari impianti e tecnologie che faranno da vero e proprio “banco prova” direttamente alla presenza di allievi ed istruttori del caso, che potranno metter mano direttamente su quanto trattato dai corsi di teoria, i quali completeranno una formazione senza precedenti, in un settore che solo ora è stato regolamentato dallo Stato.

La struttura, ricca di aule e laboratori, sarà attiva e completamente autosufficiente sia d’inverno che d’estate, e garantirà condizionamento e climatizzazione sempre attiva, con tutte le ultime tecnologie del settore, che potranno essere analizzate direttamente dagli addetti al settore in loco.

La scuola, servirà a formare gli operatori dediti alle rinnovabili, che potranno usufruire di un’importante certificazione a livello nazionale, in base ovviamente al tipo di corso scelto ed al campo di specializzazione del caso. Per qualsiasi informazione è possibile collegarsi sul sito della nuova Scuola o su quello del Comune di Roma; le iscrizioni sono già aperte!