Back to top

Rimedi naturali per la tosse

tosse-rimedi-naturali
Esistono numerosi rimedi naturali per combattere la tosse secca o grassa. Nella maggior parte dei casi si ottiene il miglior aiuto direttamente dalla natura, visto che la tosse è il meccanismo natura che permette al corpo di eliminavi virus e corpi estranei da gola e polmoni.
Esiste la tosse grassa che proviene dai polmoni e quella secca che non produce muco di alcun tipo. Esisto diverse motivazioni per cui la tosse si manifesta, la prima e più comune è quella relativa all'infiammazione delle prime vie aeree per via di influenza o per l'abitudine di fumare.
Alcuni pazienti invece soffrono di tosse per allergie,asma e cambiamenti stagionali. Non sapete che esistono dei semplici ma efficaci rimedi contro la tosse? Per esempio succhiando una parte del limone riempita di polvere di pepe e sale, vi aiuterà a ridurre l'intensità.
Oppure un pizzico di pepe bianco insieme al miele puro, provate a utilizzare questo metodo 2 o 3 volte al giorno per 4 giorni e vedrete che la tosse svanirà come per magia. Quando vi accorgete di avere un pò di influenza o un semplice raffreddore, potete sempre utilizzare il metodo dell'uva, consumarne per diversi giorni vi aiuterà a tonificare i polmoni.
Se amate il pepe, usatene 1 gr di quello nero, pepe lungo e zenzero per fare una miscela da unire al miele 2 volte al giorno e vi accorgerete che starete decisamente meglio. I rimedi naturali per la tosse sono tantissimi ma spesso molti non li conoscono, che ne pensate di avere dei benefici in modo naturale