Back to top

Riciclo Creativo: vasetti degli omogeneizzati e vetro in genere

vetro mondoeco (35)
Riciclo Creativo: Chi ha un bimbo piccolo e acquista i classici omogeneizzati si ritrova automaticamente con un gran numero di vasetti in vetro da gettare via, ma di questi tempi in cui il riciclo è diventato quasi una moda, ma di grande utilità e risparmio, Mondoeco vi consiglia di non gettarli via, perchè possono dare vita a molti oggetti utili e decorativi.

[adrotate banner="16"]

Fantasia e manualità vi possono aiutare a realizzare oggetti gradevoli e utili, il vetro poi è un materiale eclettico e resterete davvero soddisfatti dai risultati del vostro riciclo creativo. In ogni caso, a parte i piccoli vasetti della pappa dei vostri bambini, potete utilizzare qualunque tipo di vaso o vasetto in vetro recuperato da confezioni alimentari, come sottaceti, marmellata, maionese, ecc. ecc.

Da piccoli vasi per fiori freschi o piantine aromatiche, da porta candele a oggetti d'arredo, da deliziose bomboniere per un matrimonio eco-glamour, da porta oggetti a porta alimenti come: sale, zucchero, spezie, portamatite, piccole lampade, porta bottoni, e ogni possibile utilizzo che potrà suggerirvi la vostra creatività.

Qui di seguito nella nostra gallery tante idee da copiare.