Back to top

Riciclo Creativo: lampade glamour da vecchie pentole

 lampade

Il Riciclo Creativo offre la possibilità di riutilizzare in modo glamour le vecchie pentole per realizzare lampade fai da te. Gli scolapasta di vecchio modello in metallo o le vecchie tortiere per budino i tegami per il forno anni '50 possono avere una seconda vita come lampade e lampadari vintage, originali, estrosi e specialmente i colini dagli effetti speciali, grazie ai numerosi fori della loro superficie.

[adrotate banner="16"]

Il materiale occorrente per realizzare un lampadario unico è davvero poco e in pratica a costo zero: pentole o tegami magari ritrovati in cantina, quelli della nonna sono perfetti; portalampade con filo, una lampadina, un trapano con punta per metallo e se volete anche verniciare il vostro capolavoro, ecco l'occasione giusta per finire qualche avanzo di vernice che tutti abbiamo in garage.

I lampadari cosi realizzati daranno un tocco di originalità ad ogni ambiente, e bene si adattano ad ogni tipo di arredamento; moderno o classico, le vostre lampade fai da te faranno un figurone e voi avrete contribuito alla lotta contro l'eccesso di rifiuti sul Pianeta.