Back to top

Riciclo creativo: da vecchi bancali mobili glamour

bancali (5)Quante volte ci è capitato di vedere cataste di bancali fuori dalle fabbriche o nel retro dei supermercati, a volte rovinati ma spesso di un bel colore chiaro e praticamente nuovi; molte persone ne fanno raccolta per l'inverno perchè sono ottimi da ardere nel camino.

[adrotate banner="16"]

Mondoeco invece vuole mostrarvi qualche idea davvero elegante per riutilizzare i bancali e trasformarli in arredo glamour. Al naturale o verniciati sono sempre bellissimi e in un ambiente con i giusti complementi fanno davvero un figurone.Fantasia, pazienza e qualche attrezzo "fai da te" daranno vita a mobili esclusivi, pratici e alla moda a costo zero.

Gli utilizzi sono davvero infiniti: dal semplice tavolino per il salotto alla scala per salire in mansarda, dai mobili da giardino, alla base per il lettone matrimoniale, e poi mobiletti, divani, mensole, piani cottura, librerie, pareti divisorie, fioriere, poltroncine, tavoli, e ogni cosa vi possa servire in casa.

Il riciclo di materiali come i bancali trova grande utilità a livello economico e ecologico, come da sempre sappiamo il legno è un materiale naturale, facile da gestire che si offre a svariate manipolazioni e molto bello da vedere.

Qui di  seguito una ricca gallery per soluzioni e idee da realizzare con i  bancali.