Back to top

Riciclo Creativo: come creare un fiore calamita con una bottiglia di plastica

 

Il riciclo creativo insegna che anche comuni è possibile creare piccole opere d'arte. E' possibile, per esempio, creare un fiore calamita con una bottiglia di plastica. Dunque, non buttatele e provate a fare qualcosa di divertente e anche un utile alla decorazione di mobili o elettrodomestici.
Tutto quello che vi occorre è una bottiglia di plastica (ovviamente), della tempera, un paio di forbici, due bottoni colorati, una calamita, un cartonicino leggero colorato.

Per prima cosa prendete la bottiglia e tagliate via il fondo, appena prima delle bombature. Già così, guardando il fondo da una certa angolatura, potete intravedere la forma di un fiore. Ma c'è ancora del lavoro da fare: impugnate nuovamente le forbici e tagliate via i solchi del fondo, fin quasi al centro. Dopodiché cominciate a decorare con la tempera. Azzurro, giallo, bianco: potete sbizzarrirvi a vostro piacimento. Adesso attaccate due bottoni, uno sopra l'altro con della colla a caldo. Nel retro, invece attaccate i "petali". Per farlo è sufficiente ritagliare il cartone colorato. L'unica cosa che manca ora è calamita. Beh, applicatela al centro del fuori, ma nel retro

Et voila! Il vostro fiore calamita è pronto. Il risultato lo trovare in foto.