Back to top

Riciclo Creativo: da succo di frutta a porta pennelli

Riciclo succhiCon il riciclo creativo di oggi, vediamo come tre confezioni di succo di frutta possono essere trasformati in un triplo portapennelli.

Tutto quello che vi occorre sono tre confezioni di succo di frutta, di quelli di cartone da un litro, una spillatrice abbastanza grande, dello scottex da cucina, acqua, collavinilica, colori acrilici e materiali da decupage.

Per prima cosa "segate" in due parti ogni confezione. Tagliateli in tre misure diverse, ognuna corrispondente a una tipologia di pennello. Alla fine di questa fase dovreste avre tra le mani tre contenitori di grandezza variabile. Disponeteli in scala. Spillate ogni contenitore a quello accanto. Ovviamente la spillatrice non raggiungerà la base, che quindi rimarrà libera. Per darle stabilità utilizzate lo scottex. Tagliatelo in quadrati da 5 o 6 centimentro e, con colla vinilica diluita ad acqua, spalmateli sulla superficie dei tre contenitori, in modo da incollarli anche "sotto" gli uni gli altri.

A questo punto il lavoro potrebbe essere finito. Non rimane che decorare. Potete sbizzarrirvi, o fare come mostra la foto in cima all'articolo. Passate una mano di acrilico, nero o del colore che preferite. Poi attaccate, sempre con la colla vinilica, il materiale da decupage.

Ecco, il vostro "triplo portapennelli" è pronto. In pochi passaggi avete salvato tre confezioni di succo di frutto dalla spazzatura e avete creato un oggetto carino.