Back to top

Riciclare le bottiglie di vetro e trasformale in vasi

Vi siete mai chiesti come riciclare le bottiglie di vetro, magari trasformandoli in deliziosi vasi? Il vetro che dovete buttare, con un tocco di colore, può diventare un innovativo vaso di arredo. State cercando delle idee decorative per la vostra casa? Questo è l'articolo che fa al caso vostro.
SAMSUNG DIGITAL CAMERA

L'occorrente per questo riciclo creativo sono:

  • Due bottiglie di vetro
  • Vernice di fondo aggrappante o cementite
  • Dei pennelli
  • Colori Acrilici

SAMSUNG DIGITAL CAMERA

Per prima cosa non dovrete far altro che pulire per bene tutta l'intera superficie della bottiglia da decorare, quindi lavate in modo approfondito ogni singola bottiglia, eliminate le etichette e i residui lasciandole a bagno in acqua calda.
Quando saranno asciugate, iniziate a passare una prima mano di vernice di fondo e quando avrete scelto il colore che desiderate, potrete iniziare a dipingere ed una volta terminato il risultato finale sarà di grande effetto.
Soprattutto le bottiglie con forme strane possono diventare dei complementi d'arredo geniali che vi permetteranno di fare un riciclo creativo senza spendere troppi soldi. Che cosa desiderare di meglio? Non buttate le bottiglie di vetro dell'acqua o dei super alcolici, potrebbero esservi utili in diverse occasioni.

SAMSUNG DIGITAL CAMERA