Back to top

Riciclare bottiglie della birra trasformandole in lampade

Riciclare bottiglie della birra
Avete un sacco di bottiglie della birra da buttare via e non avete mai il tempo di occuparvi dello smaltimento? Non preoccupatevi grazie al riciclo ecologico, l'oggetto in questione può trasformarsi in una magnifica lampada da tavolo.
Come? Non dovrete far altro che praticare un foro sul corpo della bottiglia utilizzando una punta di vetro e inserire un filo di luci molto simili a quelle di Natale. Il colore della bottiglia aumenterà il bagliore della luce aggiungendo un tocco speciale in ogni stanza.
Oppure non avete mai pensato alla trasformazione eco in porta candele? Le bottiglie della birra o del vino a volte sono molto carine e originali. Con esse è possibile realizzare dei portacandele unici, basta tagliare a metà la bottiglia, ma vi servirà un kit taglia bottiglie per ottenere un risultato come quello in foto.
Con il riciclo ecologico si possono ottenere tantissimi oggetti che non avete mai pensato. Con qualche bottiglia di vetro della stessa dimensione e poche mensole di legno potrete avere uno scaffale veramente originale. L’idea arriva da Zero Waste Design, azienda produttrice di mobili riciclati con sede a Glasgow. Anche qui troverete anche le istruzioni per costruire a casa vostra una perfetta scaffalatura modulare, unica nel suo genere!