Back to top

Reggio Emilia candidata a capitale Green Capital Award 2016

Category:

Concorre come capitale verde d'Europa, Reggio Emilia candidata a capitale Green Capital Award 2016 l'evento premio che la Commissione Europea consegna ogni anno alle città che si sono distinte per le buone pratiche ambientali. 12 le città candindate, con il centro emiliano unica città candidata.


progetti-ecosostenibiliUna città che rispetta l'ambiente nell'ordinaria gestione urbana, luoghi che promuovono una sviluppo urbano sostenibile, centri in cui i cittadini intervengono nella gestione della città per proporre soluzioni innovative per la tutela dell'ambiente, sono solo alcune delle voci per presentare Reggio Emilia candidata a capitale Green Capital Award 2016. Tra gli altri 11 concorrenti 2 città spagnole, Santander e Saragozza, Larissa in Grecia, Dabrowa Gornicza in Polonia, Essen in Germania, Lubiana in Slovenia, Tours in Francia, Umea in Svezia e Pitesti in Romania. Entro il 2014 tutte le città candidate dovranno presentare proposte concrete per miglioramenti ambientali e obiettivi futuri.


La città vincitrice sarà selezionata da una giuria internazionale a Copenaghen. Il Green Capital Award è stato assegnato dal 2010 le città vincitrici finora sono state Stoccolma, Amburgo, Nantes, Bristol, Copenaghen e Vittoria-Gasteiz.