Back to top

Quarto conto energia, GSE: le regole applicative

Category:


Il Gestore dei SErvizi Energetici ha resto noto oggi le regole applicative per la presentazione, valutazione e gestione della documentazione per iscriversi al registro informatico, come richiesto dal Quarto Conto Energia. La necessità di entrare a far parte di tale registro serve per poter poi accedere alle tariffe incentivanti.

Con il documento pubblicato sul sito del GSE si stabiliscono i passi da fare per poter accedere alle tariffe incentivanti, secondo quanto previsto nel Quarto Conto Energia: tali regole stabiliscono come individuare il tipo di tariffa a cui l'impianto fotovoltaico può accedere, le modalità di accesso e le modalità di comunicazione dell'esito dell'istruttoria per la connvenzione tra il gestore e il soggetto interessato. A breve sarà invece pubblicata, come previsto dal Quarto Conto Energia, una guida che conterrà i criteri per l’attribuzione delle tariffe per le applicazioni innovative finalizzate all'integrazione architettonica.

Il GSE ha inoltre aggiornato le “Regole tecniche per iscrizione al registro per i grandi impianti fotovoltaici" previsto nel Quarto Conto Energia.