Back to top

Quali sono le cause che provocano la tallonite?

correre-251x300
Prima di trovare il rimedio naturale per la tallonite è fondamentale riconoscere la causa sella provenienza di questo problema. Molti pazienti non sanno che tra le cause più comuni della comparsa della tallonite si trovano: le scarpe scomode e indossate tutto il giorno, problemi di obesità e disturbi a livello fiso patologiche oppure si può presentare il disturbo nelle persone che hanno un'intensa attività fisica.

 
La tallonite solitamente colpisce le persone adulte o anziane e per la seconda categoria, il problema si presenta quando è presente una degenerazione del tessuto osseo del tallone che può essere collegato anche a problemi causati dalla gotta.

 
Gli esperti del settore che amano consigliare rimedi naturali per questo disturbo, consigliano di effettuare un pediluvio di quindici minuti con acqua calda, magari applicare dell'olio i senape da applicare sulla zona interessata prima di andare a dormire in modo da lasciar agire per tutta la notte.

 
Un valido aiuto arriva anche dall'acqua di rose insieme alla glicerina che può essere utilizzata in presenza di forte tallonite. Per gli sportivi correre con le scarpe apposite, sembra che aumenti solamente la situazione, provocando dei danni alle articolazioni e ai tessuti dei muscoli.
Lo sforzo in questo caso è tutto concentrato sul tallone e per questo viene a crearsi la tallonite.

 

Il disturbo è piuttosto frequente, quindi non preoccupatevi che non si tratta di niente di troppo pericoloso ma di certo è necessario fare una certa attenzione e valutare attentamente ogni situazione.