Back to top

Proposta l’ecologia del suono al Main OFF 2012

Category:


Avete mai sentito parlare di ecologia del suono? All’interno del Main OFF 2012, saranno proposte delle interessanti novità per il settore ecologico e delle musiche elettroniche indipendenti. Infatti, l’evento si terrà in collaborazione con Brusio Netabel e Sguardo Contemporaneo.

 
Un workshop molto interessante che ora è nel quartiere di san Lorenzo a Roma. L’evento si terrà il 20 ottobre 2012 dalle 10.00 alle 20.00 e si parlerà di ecologia acustica, del concetto di paesaggio sonoro ecologico e della possibilità di creare velocemente suoni registrati.

 
A tutti i partecipanti verrà offerto lo studio del software del suono ecologico che sarà installato sui computer portatili degli iscritti e per utilizzarlo non serviranno conoscenze specifiche. Nel pomeriggio invece, si parteciperà alla passeggiata sonora, dove gli iscritti potranno conoscere il registratore digitale alla mano e potranno cominciare a preparar arsi al live serale. La performance serale verrà sviluppata presso il Nuovo Cinema Palazzo.

 
Il workshop ha un costo di 70 euro per l’intera giornata, 50 euro per chi verrà da fuori Roma. Per iscriversi è sufficiente inviarci una mail con la scheda d’iscrizione che trovate in allegato in fondo a questa pagina con una fotocopia del documento d’identità e l’anticipo del 50% della somma entro il 10 ottobre 2012 sulla postepay 4023 6005 8542 3413 indicando i riferimenti del pagamento (data).