Back to top

Prato diventa Green con Siamo Energia

Category:

Il futuro migliore non è rosa, è verde! Per questo SIAMO ENERGIA ha scelto Prato per inaugurare il primo vero progetto industriale
virtuoso e innovativo, fondato sulla sostenibilità ambientale.



Il 29 Novembre 2012 alle ore 12.00 a Prato SIAMO ENERGIA scopre il velo su un progetto industriale virtuoso e innovativo fondato sulla sostenibilità ambientale. Due centrali di cogenerazione che offriranno al territorio nuove opportunità e nuove soluzioni.

dell’ambiente e condivisione. Come dichiara la mission aziendale: «attraverso un approccio etico e sostenibile il progetto consente di realizzare importanti benefici economici e migliorare la qualità dell’ambiente in cui vivere il nostro futuro».
SIAMO ENERGIA produce energia da fonti rinnovabili, che non inquinano e permettono di ridurre l’anidride carbonica nell’atmosfera. Come purtroppo sappiamo il nostro pianeta vive un’emergenza – quella del surriscaldamento – e i governi sono impegnati nell’incentivare le forme di produzione di energia rinnovabile, perché limitano l’utilizzo del petrolio, del carbone, del gas. SIAMO ENERGIA ha iniziato nel fotovoltaico, realizzando oltre 2.000 impianti e adesso ha un progetto virtuoso nella cogenerazione (produzione elettrica e termica).

Un progetto denominato SIAMO ENERGIA & PARTNERS, perché è condiviso con i propri clienti. Questa strategia di condivisione permette, oltre a migliorare la qualità dell’ambiente, di produrre redditi certi ed elevati, consentendo a tutti di utilizzare le energie rinnovabili per migliorare il proprio stile di vita. Un progetto che getta oggi le basi per un domani più sicuro.

La cogenerazione è straordinariamente incentivata dal GSE per tutti i kWh prodotti dall’impianto per i 20 anni successivi all’entrata in esercizio, come regolato dal Decreto Legge in vigore.