Back to top

Panasonic DHW: nuovo serbatoio d’acqua calda sanitaria ad alta efficienza

ScreenHunter_486 Feb. 01 09.34
Sempre all’avanguardia per design e tecnologia, l’offerta di Panasonic è in costante evoluzione nelle soluzioni di riscaldamento e acqua calda per il mercato residenziale. L’azienda giapponese ha sviluppato un nuovo serbatoio DHW di acqua calda sanitaria per fornire una soluzione altamente efficiente e facile da installare.

[adrotate banner="16"]

CARATTERISTICHE PRINCIPALI:

• Alta efficienza: una pompa di classe nel circuito di riscaldamento secondario

• Grande capacità: 185 litri nel cilindro in acciaio inox acqua calda e 80 litri nel serbatoio d'accumulo

• Elevata funzionalità: riscaldatore Booster di 3kW in dotazione

• Sicurezza: valvola a 3 vie in dotazione

• Massima efficienza grazie alla superficie di calore di 2.3m2

• Risparmio: utilizzo di poliuretano per un elevato isolamento

• Dimensioni contenute: telaio compatto installabile nella maggior parte delle proprietà

• Facilità d’installazione: connessioni sulla parte superiore del serbatoio

Panasonic ha sviluppato il serbatoio DHW per l'installazione con la gamma Aquarea Biblocco e Monoblocco di pompe di calore ad aria. Questi sistemi super efficienti sono a basso consumo energetico e forniscono riscaldamento e acqua calda nelle abitazioni anche con temperature esterne estremamente basse.

Dotato di un’ampia superficie di scambio termico, il serbatoio DHW garantisce un raggiungimento veloce ed efficiente della ideale temperatura dell'acqua. In questo modo non solo viene ridotto il tempo necessario per riscaldare l'acqua calda sanitaria, ma aumenta il comfort garantendo più facilmente un riscaldamento costante in tutta la casa.

Il serbatoio Panasonic è stato sviluppato per favorirne installazione e manutenzione. Con la valvola a 3 vie e pompa già implementati, agli installatori non resta così che montare il serbatoio rapidamente e facilmente. Il telaio quadrato permette al serbatoio di essere facilmente integrato nella maggior parte delle abitazioni residenziali. Interpretando le necessità degli installatori quando hanno bisogno di accedere agli elementi interni, Panasonic ha progettato il serbatoio in modo che il pannello frontale si possa aprire con facilità . Ciò consente agli installatori di poter raggiungere la pompa, la valvola, la scatola elettrica e il backup di riscaldamento, per una più rapida installazione e successiva manutenzione.

Il cilindro DHW in acciaio inox assicura che il serbatoio duri a lungo. Il poliuretano è stato usato per fornire un elevato livello di isolamento. Questo permette al serbatoio di essere installato in tutte le parti dell’abitazione, compreso il garage, senza compromettere l'efficienza del sistema.

«Questo nuovo design ci consente di fornire ai proprietari di casa un serbatoio dotato di un’ampia superficie di scambio termico e di elevati livelli di isolamento, in grado di riscaldare l'acqua e garantire riscaldamento costante minimizzando le perdite energetiche - sottolinea Manlio Clerici, Product Manager di Panasonic Appliances Air Conditioning Europe - Con una semplice routine di manutenzione annuale, il serbatoio fornirà acqua calda ad alta efficienza energetica per gli anni a venire».

Le pompe di calore ad aria Aquarea sono estremamente efficienti e facili da installare, economiche e in grado di offrire prestazioni energetiche eccezionali. Con capacità da 3kW a 16kW, la gamma di pompe di calore Aquarea garantisce una soluzione affidabile per qualunque sia tipo di riscaldamento e il raffreddamento necessario. Adatte per edifici nuovi e ristrutturati, le pompe di calore ad aria Aquarea hanno un buon rapporto qualità prezzo oltre a esser rispettose dell'ambiente.