Back to top

Palermo: tre giorni dedicati all'ecosostenibilità

Category:
Palermo ospiterà dal 30 settembre al 2 ottobre "No Smog Mobility""No Smog mobility": Palermo diventa capitale dell'ecosostenibilità per tre giorni. Dal 30 settembre al 2 ottobre il capoluogo siciliano diventerà il palcoscenico per la prima rassegna "made in Sicily" dedicata alla mobilità sostenibile.

La tre giorni si aprirà venerdì con un convegno a Palazzo dei Normanni a cui parteciperanno le associazioni di categoria,  i rappresentanti dei ministeri dell'Ambiente e dell'Agricoltura e il presidente della Commissione Ambiente del Senato Antonio D'Alì.La rassegna continuerà Sabato 1 ottobre con l'incontro alla TEnsostruttura tra i rappresentanti della Pubblica Amministrazione e delle flotte e i rappresentanti delle Aziende espositrici per ''Creiamo opportunità in Comune'', iniziativa realizzata con il contributo di Anci Sicilia. Nello stesso giorno è previsto un incontro dei costruttori con gli studenti di Ingegneria degli Atenei siciliani.

Domenica 2 ottobre ci sarà invece la possibilità di provare (previa prenotazione) su un circuito cittadino chiuso al traffico nel parco della Favorita, diversi modelli di veicoli: dalle auto elettriche agli ibridi, dai bi-fuel ai veicoli con carburante tradizionale ma a bassa emissione di elementi nocivi.