Back to top

Osho Chappals: Trendy e Eco-friendly

Osho-Chappals-02
Di solito troviamo che i prodotti eco-compatibili sono piuttosto costosi, il che è particolarmente vero per accessori moda e altri beni, e non sempre alla moda significa anche funzionale . In merito a comodità e moda la città di Pune in India è orgogliosa di aver creato un prodotto ecologico colorato che non solo è utile e conveniente, ma corrisponde anche a canoni di stile e moda: le "Chappals Osho" che sono già portate da molte persone in città ora stanno affermando il loro marchio in tutto il paese.
[adrotate banner="16"]
Alcune celebrità sono state fotografate con indosso un paio di Osho Chappals; queste ciabattine eco-friendly hanno lasciato il segno in fatto di calzature a livello internazionale. Le Osho Chappals sono disponibili in una gamma di colori attraenti, hanno un costo contenuto, sono alla moda e possono essere indossate tranquillamente in molte occasioni.

La storia di queste deliziose ciabattine nasce decenni fa al Osho Meditation Resort, di Pune che è stato istituito dal guru spirituale, Osho Rajneesh. Di fama internazionale e famoso come luogo per trovare la pace e significato alla vita, la comunità di Osho vede un flusso costante di visitatori stranieri e indiani durante tutto l'anno. E in questo luogo spirituale per varie ragioni non è consentito indossare calzature in pelle all'interno dell'ashram, soprattutto in prossimità del centro di meditazione.

Per questo motivo alcuni visitatori giapponesi portarono con sé quando giunsero alla Comune di Osho delle ciabattine in paglia, questa idea fu presto trasformata in un prodotto tangibile. Queste pantofole di paglia hanno scatenato la creatività di alcuni imprenditori tanto che hanno creato la loro versione della calzatura. Ben presto molti artigiani a Delhi, Mumbai, Chennai, e Rajasthan hanno iniziato a praticare l'arte di fare queste ciabattine arricchendole di dettagli e innovazioni.

Le Osho Chappals sono realizzate con erba naturale, bambù, paglia o juta e la parte superiore in velluto. Il loro design è piuttosto semplice, molti le scelgono e le indossano perché sono comode ma anche trendy, i materiali naturali di cui sono fatte lasciano respirare il piede e le fibre di cui sono composte le suole praticano anche un leggero e benefico massaggio, unico neo delle Osho Chappals è che hanno una limitata resistenza, se indossate spesso non durano più di quattro mesi.

Osho-Chappals-01