Back to top

Olio di Argan: Prevenire l'invecchiamento della pelle

Non è facile trovare un prodotto così benefico contro l'invecchiamento della pelle come l’olio di argan. A differenza di molti idratanti sintetici e di altre sostanze naturali presenti sul mercato, questo olio, non grasso, viene assorbito rapidamente e non ostruisce i pori, il che lo rende ideale quali che siano le condizioni della tua pelle, da secca a grassa

Conosciuto anche come olio liquido, l’olio di argan è ricco di sostanze nutrienti che aiutano a proteggere contro i danni dal sole, ad esempio, che è una delle cause principali della comparsa delle rughe della pelle. Inoltre, le sue qualità ricostituenti donano elasticità alla pelle.

Se hai dei problemi alla pelle, come l'acne, probabilmente avrai provato dei trattamenti con altri prodotti contenenti perossido di benzoile e acido salicilico. Questi prodotti chimici possono causare irritazione, rossore e secchezza eccessiva. Dato che l'olio di argan idrata senza intasare i pori, aiuta a mantenere la pelle sana e pulita allo stesso tempo, il che lo rende una soluzione estremamente efficace per le persone con tutti i tipi di pelle, come abbiamo già detto sopra.

L’olio di argan è anche sufficientemente idratante per combattere il rigido freddo invernale sulla pelle e per tenerla al fresco in estate.