Back to top

Nuova XBox One: giocare navigare e consumare meno energia

La nuova Xbox One è stata presentata a Redmond, nel quartier generale della Microsoft. La nuova console, anche se la definizione rischia di essere riduttiva, naviga sul web, telefona e consente di guardare programmi televisivi online tra un gioco e l'altro. Quando è in  standby consuma meno delle console della concorrenza.

microsoft-xbox-one-4842_610x407La nuova XBox One rivoluzione in mercato dei giochi. Calato l'asso in tavola della Microsoft, una nuova generazione di console per recuperare e conquistare il mercato dei salotti e dei giochi. Il nome One è stato voluto per indicare un nuovo sistema, il primo completamente orientato verso l'interazione multimediale. Le novità sono state svelate in una conferenza di presentazione molto energica, le due particolarità che colpiscono della nuova nata in casa Microsoft, sono la funzione always,  sempre connessi online per usufruire di nuovi servizi, come canali televisivi dedicati e presto programmi appositamente creati per Xbox One, e un consumo ridotto in modalità standby rispetto ai concorrenti sul mercato.

Yusuf Mehdi, il capo della divisione giochi Windows ha presentato il prodotto concentrandosi sopratutto sul concetto di una nuova generazioni di giochi, un nuovo concetto di entertainment e Smart TV. Mentre già si parla dei primi giochi per la nuova console, Fifa e Call Of Duty, c'è giù l'annuncio di una novità assoluta, uno dei titoli più amati dai gamers, Halo, diventerà una serie tv prodotta da Steven Spielberg, naturalmente sarà disponibile nel Live Tv della Xbox One. E' il caso di dirlo, non resta che stare a guardare.