Back to top

Noleggiare un’auto elettrica con Green Mobility Rental

electri-green-mobility-rentalIl Green Mobility Rental è un innovativo sistema di noleggio di auto elettriche e ibride a lungo termine. Proposto dalla omonima società, l’esperimento è stato avviato con alterno successo fin dal 2008, per poi giungere a piena maturazione nei mesi più recenti, grazie all’esplosione di una opportuna sensibilità ambientale e grazie alla collaborazione degli operatori di installazione di punti di ricarica dei veicoli.

Basti considerare che, ad esempio, a Roma Green Mobility Rental può contare su una rete di 300 colonnine di ricarica, che permettono all’utilizzatore dell’auto a basso impatto ottenuta in noleggio di poter rigenerare la propria batteria senza grandi sacrifici di tempo.

I veicoli vengono offerti con un’autonomia di 130 / 180 km, con prezzi tutto sommato piuttosto interessanti. Basti considerare che per aggiudicarsi una smart elettrica per 48 mesi sono sufficienti 399 euro al mese, comprensivi di bollo, copertura assicurativa, polizza incendio, furto, manutenzione ordinaria, cambio gomme, controlli periodici ogni 10 o 15 mila chilometri.