Back to top

Nissan Leaf: vendute 10.000 auto in Europa

Importante traguardo per il settore dei Motori Eco. Il modello Nissa Leaf elettrico ha raggiunto i 10.000 modelli venduti in Europa. Un passo in avanti per cancellare le incertezze iniziali sul successo della prima auto a batteria elettrica più venduta al mondo. La vettura numero 10mila è stata acquistata da un'infermiera francese.

nissan-leaf-07Nissan Leaf auto elettrica più venduta in Europa. Per il mercato dell'elettrico è un traguardo importante, merito di Nissan che ha fortemente creduto e investito nel settore. La proprietaria dell'ultimo modello venduto si chiama Sylvie Leroy, infermiera, che ha dichiarato di aver scelto il modello elettrico proprio per il suo lavoro e per sostituire un modello diesel con un nuova auto a zero emissioni.

Sono un'infermiera, ha dichiarato Sylvie ai cronisti curiosi, e conosco benissimo gli effetti sulla salute della scarsa qualità dell'aria. Il successo del modello elettrico è confermato anche da altri due importanti traguardi tagliati dalla Nissan Leaf negli 'ultimi 3 mesi, 1000 modelli venduti nel mese di Marzo e il secondo posto assoluto trai modelli di auto più venduti in Norvegia.