Back to top

Nissan Leaf, arriva in Europa la nuova versione

Category:

nissan-leaf-07Il mercato delle auto elettriche in Europa si trova ancora in uno stadio embrionale e rappresenta solo una piccola nicchia dell'intero settore delle quattro ruote del vecchio continente. Nonostante ciò Nissan si appresta ad introdurre anche in Europa la nuova Nissan Leaf, una versione evoluta di una delle auto elettriche più diffuse al mondo.


La nuova Nissan Leaf sarà svelata nel corso dell'annuale edizione del Salone dell'auto di Ginevra, evento fieristico dedicato al mondo dei motori che si svolgerà nel corso del mese di marzo. La nuova Nissan Leaf, rispetto al modello precedente, potrà contare su un'autonomia decisamente superiore, stimata intorno ai 199 chilometri complessivi.


L'auto, che sarà realizzata per l'Europa a Sunderland in Inghilterra, dovrebbe avere un prezzo di partenza inferiore ai 30 mila euro che, grazie anche all'apporto degli eco incentivi statali che in Italia arrivano sino ai 5 mila euro per questo 2013, potrebbe consentire alla vettura elettrica realizzata da Nissan di ampliare la propria presenza in Europa.


La Nissan Leaf è una delle auto elettriche più diffuse al mondo e, mese dopo mese, si sta ritagliando uno spazio sempre più importante all'interno del mercato. Nonostante ciò il percorso verso la sua completa diffusione sarà ancora lungo.