Back to top

Nissan Leaf: 100 mila auto elettriche vendute

Category:
Nissan Leaf mondoeco
Nissan Leaf ha festeggiato l'eccezionale traguardo di 100 mila auto elettriche vendute; praticamente il marchio più venduto in Europa, che da solo rappresenta il 45% del mercato. Il primato la Nissan lo celebra con un veicolo rivestito di monete, simbolo della caratteristica principale dell'auto:  i costi veramente bassi di gestione.

Nissan Leaf è stata lanciata sul mercato circa tre anni fa , e proprio in questi giorni è stato venduta la vettura numero 100 mila del suo modello a zero emissioni; una Nissan Leaf Tekna top di gamma di colore bianco prodotta in Inghilterra e venduta a un acquirente inglese residente nell'Hampshire.

Guillaume Cartier, Senior Vice President Vendite e Marketing, Nissan Europe in un'intervista racconta come il traguardo raggiunto sia importante per il brand: “Non dimentichiamo che al momento del lancio di Nissan Leaf, nel 2010, le infrastrutture di ricarica stavano ancora muovendo i primi passi. Un fatto che però non ha scoraggiato gli acquirenti più lungimiranti, che da subito hanno saputo riconoscere i vantaggi di un'auto elettrica progettata per essere elettrica. Tre anni dopo, molti di quei clienti sono già alla loro seconda Nissan Leaf. Con 5 posti, 5 porte e una capienza del bagagliaio all’avanguardia Nissan LEAF è il veicolo elettrico perfetto per il mondo reale”.

La macchina celebrativa che Nissan ha prodotto è una versione esclusiva della Nissan Leaf con optional extra e un rivestimento speciale realizzato con 50 mila monete da due pence di sterlina britannica e 50 mila monete da due centesimi di euro; una scelta simbolica, che vuole rappresentare il lato economico della vettura, cioè solo 0,02 sterline a miglio e meno di 0,02 euro a km. La scritta "Leaf" campeggia sulla vettura ed è stata ottenuta da una sovrapposizione di strati. E' possibile ammirare il modello da Martins nel  Winchester, che è il concessionario che ha venduto il centomillesimo esemplare a Brett Garner.