Back to top

Nissan Juke a GPL: prezzo e consumi

foto-nissan-juke
Grandi notizie da Nissan che anche in Italia, presenta la nuova Nissan Juke a GPL, che nel nuovo restyling bi-fuel, ha guadagnato la doppia alimentazione benzina-GPL, che gli permette di avere un'autonomia complessiva di ben 1.244 Km!
Con un serbatoio GPL da 44 litri, posto nella parte inferiore del bagagliaio, al posto della ruota di scorta, il nuovo crossover compatto bi-fuel, della casa automobilistica giapponese può percorrere quasi 500 km a basse emissioni, adottando un sistema ad iniezione sequenziale fasata in fase gassosa, che garantisce un migliore controllo delle emissioni, ottimizzando peraltro i consumi in ogni condizione di utilizzo.
Il conducente della nuova Nissan Juke, non dovrà fare praticamente nulla! Se il motore della vettura viene spento quando è alimentato a benzina, alla partenza successiva si accenderà infatti automaticamente con la stessa alimentazione, mentre se invece in fase di spegnimento, il motore utilizza il GPL, alla successiva accensione partirà inizialmente a benzina, per passare in automatico a GPL, una volta che avrà raggiunto la temperatura d'esercizio utile.
Ma attenzione, perchè il passaggio dall'alimentazione a benzina a quella a GPL, può comunque essere regolato "a mano", direttamente dal conducente, anche attraverso un commutatore posizionato a sinistra del cruscotto, ove azionando il pulsante centrale, si potrà azionare all'occorrenza, l'impianto GPL in marcia o da fermo.
Il serbatoio del Nuovo Juke Nissan a GPL può essere riempito al massimo fino all’80% della sua capacità; un valore di cui tenere conto, considerando un consumo medio del veicolo nel ciclo combinato, pari a 7,6 l/100 km, nel quale il nuovo crossover compatto bi-fuel avrà un'autonomia a GPL di circa 451 km, mentre quella complessiva - come accennato in apertura - sarà pari a 1.244 km nel ciclo combinato, riempiendo entrambi i serbatoi: benzina da 46 L e GPL.
GPL che sarà disponibile sulle versioni Visia e Acenta base, con Color Pack Interior, Color Pack Full (con cerchi da 18” con inserti colorati + perso esterne + perso interne) e Nissan Connect.
Il prezzo della nuova Juke Nissan a GPL sarà lo stesso della versione diesel e partirà da 16.650,00 euro chiavi in mano. Che dite, dovete cambiare la macchina?