Back to top

Navigant Research: le previsioni per le auto elettriche nel 2014

ScreenHunter_478 Jan. 14 12.44

Navigant Research ha redatto un'ipotetica statistica per l'anno appena iniziato sulla futura evoluzione del mercato delle auto ecologiche; nel corso del 2014, più di 700.000 veicoli elettrici plug-in  percorreranno le strade del Pianeta, decine di nuovi modelli saranno immessi sul mercato dalle case automobilistiche più importanti.

[adrotate banner="16"]

A tutti gli automobilisti verrà data la possibilità di trovare il veicolo a zero emissioni più adatto per le proprie esigenze.  Ecco nel dettaglio le previsioni di Navigant Research sull'impatto evolutivo del mercato delle auto elettriche nel 2014: i veicoli elettrici avranno un ruolo di primo piano soprattutto nella crescita del car sharing

Il 2014 sarà un anno importante per il car sharing con una crescita del 20 per cento della flotta mondiale. I veicoli elettrici sono la soluzione per chi vuole ridurre la quantità di emissioni inquinanti prodotte lasciando la propria auto in garage.

I motocicli elettrici saranno un mezzo di trasporto alternativo rivalutato, lanciando una nuova tendenza nella mobilità. I vari programmi dedicati alla mobilità punteranno ad  ampliare il numero delle stazioni, e mettere in campo un numero maggiore di veicoli, e il lancio di auto a celle a combustibile. Su questo fronte sono già all'opera Honda, Toyota e BMW, che hanno già in programma diversi lanci.

Prospettive allettanti e fantascientifiche ma più realizzabili di quanto si pensi, l'America è avanti e tutti gli altri Paesi , che la stanno seguendo, il futuro della mobilità è elettrico? Auguriamoci di si.