Back to top

Nature Mill : Fertilizzante Naturale In Due Settimane

Si chiama Nature Mill ed è un fertilizzante naturale prodotto in maniera davvero particolare. Come?

Nature Mill nasce dall’idea di promuovere l’agricoltura biologica favorendo l’utilizzo di fertilizzanti organici. Nature Mill è in grado di trasformare gli avanzi di cibo in fertilizzanti. E’ proprio così!

Nature MillIl processo su cui si basa questo fertilizzante è semplicissimo e si rivela in grado di sfruttare il cibo avanzato e ogni tipo di alimenti per restituire loro una nuova condizione.

Nature Mill è un compost domestico che sfrutta i principi dello sviluppo sostenibile e vuole guardare alla difesa dell’ambiente. Nature Mill occupa pochissimo spazio: nel corso di due settimane trasforma i rifiuti domestici alimentari in fertilizzante assolutamente naturale.

Avete idea di quanto si potrebbe risparmiare se si utilizzasse questo sistema per tutti i rifiuti umidi delle città italiane?

In piccolo, questo fertilizzane può essere utilizzato per il proprio orto domestico, ma proiettato in un’ottica generale l’idea alla base di Nature Mill è assolutamente straordinaria: non solo in questo modo non si producono rifiuti, ma con i rifiuti si crea altro. E’ l’ottica del riciclaggio quella da promuovere.

Nature Mill elimina totalmente il problema dello smaltimento dell’umido e per chi si diletta a coltivare il proprio orticello è assolutamente necessario.

Nature Mill offre dunque tutta una serie di vantaggi pratici:

1) occupa poco spazio : è grande quanto una pattumiera

2) elimina il problema dello smaltimento dei rifiuti

3) crea fertilizzante naturale

4) difende l’ambiente e riduce i rifiuti

La cosa impressionante di Nature Mill è che se utilizzato in grande scala, sarebbe una grande ricchezza. Avete idea di quanti soldi si spendono ogni anno in concime?

Nature Mill può essere tenuto in qualsiasi ambiente della casa e grazie al suo specifico filtro anti odore ai carboni attivi non c’è alcuna possibilità che emani olezzi insopportabili. Può contenere fino ad 1,3 Kg di rifiuti al giorno.

Un po’ per i costi eccessivi dei prodotti ortofrutticoli, un po’ per il desiderio di genuinità, sono moltissimi gli italiani che negli ultimi anni si stanno dedicando alla coltivazione del proprio orto: Nature Mill risponde alla necessità di incrementare l’agricoltura biologica.

L’auspicio è che si possa utilizzare questa strategia non solo per i piccoli, ma soprattutto per i grandi numeri.