Back to top

Natale 2013: Idee Green

Category:
natale green
Natale green: Si sente parlare moltissimo di spirito ambientalista ultimamente e le iniziative sono davvero moltissime, pare che buona parte delle persone stiano prendendo coscienza della grande necessità di riappacificarsi con la natura, e quale migliore occasione del Natale per rimettersi in armonia con il Creato? Piccoli accorgimenti, e la capacità di ridare valore alle cose, e al benessere comune ci può regalare un Natale green.

Dal grande albero a Roma dove le luminarie sono alimentate dai passi dei visitatori, per mezzo di una pedana  speciale  con cristalli piezoelettrici; ai presepi realizzati con i rifiuti, ai cavolini di bruxelles che diventano le lucine dell'albero, ai pandini di cartapesta firmati dai vip, per un regalo ecologico ma glamour, tutto si muove all'insegna del riciclo e del risparmio, mettendo in primo piano il rispetto per l'ambiente. Le idee green sono il must have delle feste.

Meno sprechi, meno azioni distruttive verso il nostro pianeta, la popolazione mondiale pare avviata davvero verso un era di maggior rispetto per il nostro mondo. Molto coinvolti i bambini, protagonisti di molte iniziative Green; come il presepe realizzato all'insegna del riciclo, esposto all'Acquario di Cattolica. I  bambini delle scuole primarie lo hanno costruito con i rifiuti trovati in spiaggia.  Bellissima anche l'idea delle cartoline augurali della Niko Niko, che con una manciata di terra e un pò di acqua si trasformano in fiori. Ed è quello che dobbiamo volere tutti...un ambiente fiorito, pulito, profumato, vivibile , e non solo a Natale.